politiche di Qualità

 

Politica Qualità

 

Il settore dei servizi alla persona sta vivendo un momento difficile, in cui esiste una forte contraddizione tra le esigenze di qualità dei committenti e degli utenti e le risorse disponibili. Le povertà educative, abitative e alimentari dilagano nella società e ogni giorno diviene sempre più complesso prevenirle e contrastarle. In questo contesto, la Cooperativa Sociale C.E.A.S. intende consolidare il proprio posizionamento qualitativo e competitivo ed estendere la propria azione mirata in altre comunità, sistematizzando le capacità di progettazione e controllo dei processi già sperimentate.

La Cooperativa Sociale C.E.A.S. opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, per lo sviluppo di una cultura della responsabilità e della pace, delle pari opportunità, dei diritti, delle differenze culturali, etniche, religiose e di genere nel rispetto della Carta dei Diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite, della Costituzione Italiana e del Codice Etico che ha assunto.

Riteniamo i percorsi della qualità, dello sviluppo sostenibile, della salvaguardia della salute dei lavoratori e della responsabilità sociale i mezzi più efficaci per raggiungere la soddisfazione delle aspettative ed esigenze del cliente, degli stakeholder e delle parti interessate, il miglioramento continuo ed il conseguimento degli obiettivi economici, competitivi e sociali indicati dal CDA.

I principi della politica, sono trasferiti ed attuati nel sistema di gestione integrata progettato in accordo alle norme ISO 9001:2015

Il nostro consulente per la qualità: dott.ssa Monica Franco

L’ente di certificazione: ANCCP – Certification Agency

 

Il Certificato