Mercoledì 21 giugno alle ore 17,00 presso la Galleria Borghese in Piazza Garibaldi, il Comune di Mentana organizza un incontro per presentare il bando del Servizio Civile regionale anno 2017.

Una opportunità per 2000 giovani che vogliono cimentarsi nella realizzazione di progetti dall’alto valore sociale, ambientale o culturale. Una importante occasione per molti ragazzi di mettersi in gioco direttamente nelle organizzazioni che si occupano dei servizi alla persona, di salvaguardia dell’ambiente o di promozione del patrimonio culturale.

Anche nel nostro territorio ci sono diverse realtà che hanno la possibilità di ospitare volontari nei loro servizi. L’Amministrazione comunale vuole promuovere l’informazione sul Servizio Civile al fine di dare massima visibilità a tali progetti poiché sostiene l’impegno civico dei ragazzi come una delle principali vie per realizzare una comunità responsabile e coesa che punti alla costruzione del benessere per l’intera collettività. All’incontro parteciperanno il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Mentana, saranno descritte le finalità del bando e verranno illustrati i progetti che si attueranno nel nostro distretto.

Le domande per aderire ad uno dei progetti devono essere presentate entro il 26 giugno 2017 direttamente presso le strutture ospitanti prescelte.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.coopceas.it e chiamare al numero 3393368321.