Cari amici, anche quest’anno si avvicina il periodo delle dichiarazioni dei redditi, a cui è legata la possibilità di devolvere il 5 X 1000 del vostro imponibile irpef alle organizzazioni di volontariato, che operano direttamente in favore delle persone che vivono in condizione di svantaggio. Un gesto di profonda responsabilità sociale. A voi non costa assolutamente nulla ma può aiutare concretamente, ed in forma diretta, chi ha bisogno di un aiuto per poter vivere con dignità e speranza la quotidianità. Per questo vi chiediamo di fare questo piccolo gesto e di non lasciare nel grande calderone delle tasse, ciò che può invece avere una ricaduta diretta sul benessere della nostra comunità locale.

Il Centro Educativo di accoglienza e Solidarietà di Mentana è un’ Ente che beneficia di questa donazione dal 2006 ed in questi anni, con il vostro aiuto abbiamo consentito ai ragazzi accolti nei nostri servizi di poter superare le barriere della discriminazione e dell’emarginazione sociale raggiungendo risultati che da soli non avremmo mai ottenuto.

Per questo vi chiediamo di continuare a sostenere i nostri progetti di accoglienza per ragazzi e ragazze che hanno dovuto sopportare l’allontanamento dalle loro famiglie e che con tutte le forze si impegnano ogni giorno per ricostruirsi nuovi percorsi di vita. Quest’anno stiamo ristrutturando la Casa dei Ragazzi di Mentana e il vostro aiuto sarà diretto verso la costruzione di un ambiente che possa davvero abbattere molti di quegli ostacoli che spesso chi vive nel dolore superare con fatica. Vogliamo che ognuno di voi possa sentirsi artefice del cambiamento positivo e radicale nella vita dei ragazzi accolti. La donazione del 5 per 1000 al C.E.A.S. sarà un contributo concreto per la costruzione di un nuovo futuro per tutti loro. Un futuro in cui gli adulti siano portatori di speranza e solidarietà per costruire una società migliore.

I nostri ragazzi pagano per gli errori di altri. Insieme a voi potremmo scrivere nuove storie per ognuno di loro

Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi e fai scrivere :

C.E.A.S. codice 05900691006

La tua scelta sarà un investimento di solidarietà che darà frutti ogni giorno intorno a te.

 

Per maggiori informazioni: tel. 069095283 – comunica@coopceas.it

Se avete tempo e voglia, veniteci a trovare in via A. Moscatelli 284 a Mentana.

“Io posso fare cose che non tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso. Insieme possiamo fare grandi cose.”

(Madre Teresa)

 

Sotto il fac simile compilato per donare il 5 x 1000 a CEAS:

fac simile 5 x mille